About me

MI CHIAMO ALESSANDRA E VIVO A CONTATTO COI CAVALLI DA SEMPRE

Ebbene sì, fin da piccolissima ho dimostrato di avere la stessa passione di papà. Il mio primo pony è arrivato ai miei 6 mesi di vita, l’ho chiamato Bombo e mi portava in giro su un calesse. Lo abbracciavo come fosse stato un mega pupazzo e dormiva nella stalletta privata in fondo al cortile di mia nonna.
Grazie a mio papà ho presto conosciuto il mondo dei trotter e ho avuto Nino, di lui ricordo ancora oggi la sensazione di tenere in mano quella corda morbida e leggera ma che dall’altro capo aveva un gigante buono, che sembrava mi seguisse e che in realtà vegliava su di me. Aveva un cuore grande. Sono loro due che mi hanno insegnato ad amare il mondo equestre e a non poterne fare più a meno.
Ho avuto parecchi cavalli e altrettante discipline affrontate fino a quando ho scelto il jumping e le sane passeggiate che rilassano tanto la mia Neulache. Con lei, che si cala perfettamente nel ruolo di modella, è un piacere scoprire e fotografare le ultime novità.

 

ABOUT NEULACHE

Lei è la mia cavalla, è un’angloaraba sarda del 2006. Destinata dalla nascita a diventare una fattrice selezionata, viene invece acquistata e destinata presto al salto. Arriva a me nel 2017 per una serie di eventi fortuiti: ancora una volta mi ha dimostrato che sono i cavalli a sceglierci. Abbiamo superato molte prove: siamo cambiate, ci siamo perse e poi ritrovate, abbiamo faticato per capirci e fare binomio, a oggi abbiamo ancora molta strada da percorrere ma so che possiamo contare una sull’altra. Il suo colore è sauro di definizione ma è quasi bionda d’estate, ramata scura d’inverno e il suo nitrito risuona forte per tutto il maneggio appena metto piede in scuderia.

 

COME E’ NATA BRUNETTE RIDER

Mi sono accorta che cresceva in me sempre più forte l’interesse a provare qualsiasi attrezzatura, accessorio, esperienza, seminario, alimento o cura che fosse equestre, volevo parlarne e portare consiglio a chi avevo attorno, volevo sapere le impressioni di altri che come me avessero provato e volevo essere utile ai cavalli. Mi sono presto trovata con un numeroso gruppo di amici e amiche coi quali instaurare discorsi vivaci e costruttivi, finché un caro amico, Stefano T., mi ha fatto notare quanto sarebbe stato utile parlare a tutti in una sola volta di un determinato argomento, anche a chi ancora non conoscevo. Da qui nasce Brunette Rider come blog, con un canale YouTube per i video e coi profili Fb e Insta a sostegno.