Un episodio spiacevole

Fiera Cavalli a Verona è un appuntamento annuale attesissimo, un evento carico di novità e porta un’ondata di positività al settore equestre.

Purtroppo però è accaduto un episodio molto sgradevole e disdicevole per la nostra equitazione che ha scosso tutti.

Un ragazzo di soli 18 anni, Marco Dalla Valle, impegnato in una 135, porta male al salto il suo cavallo che rifiuta impossibilitato alla staccata necessaria per un elemento così alto. A quel punto, il cavaliere inizia a frustare con violenza e cattiveria inaudite il suo compagno finché gli rompe il terminale del frustino sul muso. Non stava sbagliando l’animale a mettere le distanze, ma l’umano!!!

Il pubblico si è arrabbiato moltissimo ed ha iniziato a urlare il suo disappunto quando al secondo rifiuto vede altra violenza gratuita. Il ragazzo, stizzito dalla situazione, fa un gesto volgare verso gli spettatori e viene richiamato in giuria.

post_instagram_gianni_govoni

Lascio di seguito il link all’articolo che Cavallo Magazine ha scritto lunedì 29 ottobre 2018 per descrivere lo spiacevole incidente, in rappresentanza di Brunette Rider mi trovavo in quel padiglione, ho assistito a questa magra scena e volevo parlarne per portarvi un esempio da non seguire. Questo ragazzino non pare avere spiegazione del suo operato, se non quella di chiedere scusa in un secondo articolo ed infine ricevere una sospensione di 7 mesi dall’attività agonistica per decisione del Giudice Fise, l’Avv. Luca Brancato.

Spero Fiera Cavalli a Verona possa, durante la prossima edizione, eccellere per positività, un abbraccio grande.

A presto,
Brunette Rider

 

Link utili:

Cavallo Magazzine espone l’acaduto
http://www.cavallomagazine.it/verona-18enne-frusta-il-cavallo-e-il-pubblico-protesta-lui-lo-insulta-1.4266822?wt_mc=fbuser

Le scuse di Marco Della Valle
http://www.cavallomagazine.it/frustate-al-cavallo-marco-della-valle-chiedo-scusa-a-tutti-1.4267633

La sentenza del Giudice Fise, l’Avv. Luca Brancato
http://www.cavallomagazine.it/marco-della-valle-sospeso-per-sette-mesi-dall-attività-agonistica-1.4293860

1 Comment

  1. Antonio 22 Ottobre 2019 at 8:35 pm

    Bellissimo sito e servizi avvincenti.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.